giovedì 13 novembre 2014

Vedogreen premia l’eccellenza sostenibile Epm Servizi

In occasione dell’evento “Aspettando Expo 2015, Green Economy 2.0”, che si svolgerà il 17 novembre 2014 a Milano, Epm Servizi sarà candidata al premio come eccellenza green dell’innovazione.
Iniziativa ideata dall’osservatorio delle imprese “verdi” Vedogreen, si inserisce perfettamente nel contesto di sostenibilità all’interno del quale si svilupperà l’Esposizione Universale.
Aspettando Expo 2015 avrà inizio alle ore 17, con un intervento di apertura del Presidente di Vedogreen Marco Giorgino sull’incontro tra finanza e industria green. Verrà poi presentato il libro “Green Economy 2.0 - 16 storie di imprenditori eccellenti del nuovo Made in Italy” dell’AD della società Anna Lambiase. Alle 18, alcuni imprenditori che si sono caratterizzati per il loro modus operandi eco - sostenibile, l’innovazione e il loro significativo apporto alla crescita dell’economia italiana, racconteranno la loro esperienza. Durante il pomeriggio, ci saranno numerose occasioni di discutere dei progressi dell’Economia Green italiana. L’Italia è attualmente uno dei Paesi Europei più innovativi per i brevetti ecosostenibili; i settori maggiormente interessati sono la chimica verde e l’agribusiness, ai quali seguono l’ecobuilding, l’automotive, il lighting e le tecnologie per smart city.
Oltre a questi ambiti “tradizionali”, l’economia green riguarda anche l’ecoefficienza, i business legati alle rinnovabili e altri contesti di applicazione che vengono definiti “Green Economy 2.0”.
La partecipazione di Epm Servizi all’evento è significativa: l’azienda si distingue da anni nella produzione di energie rinnovabili tramite una centrale idroelettrica, Covatta, attiva dal 2007. La società, guidata da Luigi Esposito e dai figli Carmine Esposito e Raffaele Esposito, è impegnata in progetti di ricerca e di studio nel settore green dal 2000, al fine di scoprire e mettere in atto nuove tecnologie e strategie per agire in modo sostenibile, sia dal punto di vita ambientale che da quello sociale.
L’osservatorio Vedogreen condivide i principi che animano Expo 2015 e lo fa supportando finanziariamente i progetti delle aziende virtuose sostenibili. Vedogreen è una società del Gruppo IR Top, ed è Partner Equity Markets di Borsa Italiana - LSE Group. Opera in qualità di IPO Advisor e assiste le società durante tutte la fasi pre e post quotazione in borsa. Le IPO green attive nel 2014 sono 8, e hanno registrato un fatturato medio, nel 2013, pari a 21 milioni di Euro.

Per maggiori informazioni:
http://www.vedogreen.it/investitori/34/vedogreen-aspettando-expo-2015-green-economy-2-0/